Tour de France 2024, Remco Evenepoel pronto alla seconda battaglia sui Pirenei: “Oggi sarà una lunga giornata dove tutti spingeranno al massimo”
Remco Evenepoel è pronto ad un’altra lunga giornata sui Pirenei. Il 25enne della Soudal Quick-Step, detentore della Maglia Bianca, proverà sicuramente a essere tra i protagonisti di una delle tappe chiave del Tour de France 2024, che oggi si concluderà sulle rampe di Plateau de Beille, già in passato teatro di grandi scontri alla Grande Boucle. Con una partenza che vedrà i corridori scalare le rampe del Col de Peyresourde, sin dai primissimi chilometri sarà fondamentale avere le gambe calde e pronte per una giornata con quasi 5000 metri di dislivello.
“Sono concentratissimo – conferma ai nostri microfoni il campione del mondo a cronometro – Oggi partiamo con una salita di quasi otto chilometri con delle pendenze non facili, sarà molto dura. Fortunatamente è così per tutti e non solo per me. Oggi sarà una lunga giornata in sella, tutti sanno che domani c’è il riposo, quindi oggi andranno tutti al massimo“.
Dopo la tappa di ieri ci si aspettano fuochi d’artificio anche ai piani alti della classifica generale, con Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che dovrà provare a recuperare terreno sulla Maglia Gialla: “Ci aspettiamo attacchi sin dal chilometro zero – conclude il belga – dovremo essere pronti per una grande battaglia di circa sei ore oggi“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |